Via San Ruffino
Stefano Luongo nasce a Genova il 5 gennaio 1990. Bambino vivace, fin dalla tenera età mostra interesse per lo sport. Crescendo si appassiona alla pallanuoto, sport in cui diventa sempre più bravo, fino a raggiungere risultati importanti come la vittoria dei Mondiali e la vittoria della Champions League da giocatore professionista.
Lungo questo cammino però, all'età di 24 anni, una brutta operazione allo stomaco lo allontana per mesi dalle piscine, cambiando radicalmente la sua visione della vita. Aver compreso che la morte può arrivare in qualsiasi momento apre un vuoto dentro di lui. Il solo modo che Stefano trova per colmare questo vuoto è la ricerca della verità, della sua verità. Comincia così questa esigenza viscerale di esprimersi attraverso l'arte, prima comincia scrivendo per poi arrivare a dipingere le sue prime tele. Nelle sue opere esprime tutto ciò che ha dentro, come un fiume in piena, senza risparmiarsi. Risposte a domande esistenziali, ricorda esperienze di vita o stati d'animo sono i temi più frequenti.
Un altro tassello importante che attraversa verso la continua ricerca è l'incontro con sciamani e l'assunzione di ayauascha.